POLITICA PER LA QUALITA'
Geko S.r.l. (di seguito anche semplicemente Geko) nasce nel 1999 come società di IT & Business Consulting, e da allora ha sempre offerto a imprenditori e manager professionalità, innovazione e competenza, in particolare nel settore delle Information and Communication Technologies.
Geko si distingue per un approccio personalizzato al progetto, che tende all’identificazione di soluzioni su misura. I professionisti che hanno dato vita a Geko sono guidati da un forte orientamento al risultato e dalla passione nell’affrontare le sfide. Al fine di consolidare la nostra posizione per quanto riguarda la qualità e il servizio alla clientela, intendiamo ora adeguarci alle normative che mirano a garantire il servizio verso i Clienti. Abbiamo quindi deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità basato sulla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Geko si impegna fortemente al rispetto di tutte le normative e le leggi applicabili, e degli altri requisiti ai quali ha volontariamente dato adesione. Il sistema di controllo e il nostro continuo impegno consentiranno:
LA STANDARDIZZAZIONE DEL LIVELLO QUALITATIVO
L’ACCRESCIMENTO DELLA COMPETITIVITA'
UN COSTANTE MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA'
LA COSTANTE REVISIONE DELLA PRESENTE POLITICA TENENDO CONTO DEI CAMBIAMENTI AZIENDALI
IL MIGLIORAMENTO DELL’IMMAGINE AZIENDALE.
Per essere efficaci nel cambiamento, è indispensabile condividere dei valori comuni, valori che rappresentano l’identità di Geko e che ispirino in modo naturale i comportamenti di tutti i membri della nostra organizzazione. La piena adesione ad essi costituisce, per tutti noi, un traguardo da raggiungere, attraverso i comportamenti di tutti i giorni sia a livello individuale sia di gruppo.
I NOSTRI VALORI VERSO L’ESTERNO
FORTE ORIENTAMENTO ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Riteniamo che la chiave del successo in un ambiente altamente competitivo sia la soddisfazione del Cliente. Il Cliente sarà il nostro principale riferimento nel condurre le scelte aziendali, siano esse strategiche che operative. Ascolteremo i Clienti e ci impegneremo a soddisfare le loro necessità e le loro attese. Opereremo nei rapporti commerciali in un’ottica di partnership, basata sul mantenimento degli impegni presi, sulla concretezza dei rapporti e sulla realizzazione di vantaggi comuni.
LEALTÀ, SERIETÀ ED ONESTÀ INTELLETTUALE
Opereremo con aziende e con persone secondo i più alti standard etici.
IDENTITÀ AZIENDALE
Vogliamo essere riconosciuti da tutti i nostri interlocutori come un’organizzazione affidabile e compatta, e opereremo con forza per consolidare questa immagine.
I NOSTRI VALORI VERSO L’INTERNO
ORIENTAMENTO AI RISULTATI
Vogliamo che le decisioni, le azioni e i comportamenti di tutti siano orientati e finalizzati alla redditività aziendale, attraverso l’ottenimento di risultati definiti con il contributo di tutti, per i quali ognuno deve assumere la responsabilità nella realizzazione che gli compete e dedicare impegno personale nel processo di miglioramento continuo della qualità, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze.
SPIRITO DI GRUPPO
Vogliamo che si tuteli e si sviluppi un senso d’appartenenza all’azienda, attraverso lo spirito di squadra e la reciproca collaborazione.
ORIENTAMENTO AL SERVIZIO
Ogni attività è parte di un processo ed ogni processo ha un Cliente, i nostri colleghi sono dei Clienti, e quindi delle risorse da rispettare e valorizzare.
ORIENTAMENTO AL CAMBIAMENTO
Geko è e deve restare un’organizzazione che apprende, nella quale sono valorizzate le risorse che sanno mettersi in gioco e fanno del cambiamento la propria sfida quotidiana.
RISERVATEZZA
Le attività di Geko richiedono talvolta l’acquisizione, la conservazione, il trattamento di notizie, dati e documenti che non possono essere noti all’esterno, o la cui divulgazione inopportuna o intempestiva potrebbe produrre danni agli interessi nostri e dei nostri Clienti. Per questo motivo tutti coloro che collaborano con Geko sono tenuti a proteggere le informazioni proprie o di terzi con cui vengono in contatto nell’ambito della propria attività professionale, nonché ad evitare ogni uso improprio delle medesime.
RISORSE UMANE
Le risorse umane rappresentano l’elemento cardine dello sviluppo di Geko. Per questo motivo ci impegniamo a coinvolgere e sensibilizzare i nostri Lavoratori per favorire e stimolare lo sviluppo e la crescita delle risorse, al fine di valorizzare al massimo le capacità di ognuno. Il comportamento di tutti deve garantire la valorizzazione del patrimonio umano quale elemento distintivo della nostra organizzazione. Qualsiasi decisione dovrà essere assunta come se l’azienda fosse propria, solo così riusciremo ad essere un gruppo orientato all’eccellenza.
La presente Politica viene diffusa anche mediante pubblicazione sul sito internet www.gekoit.it
Padova, 18 maggio 2018